Home Page  

TRIMIX EXPERIENCE P.S.A.

Prova a usare le miscele da alta profondità

Un'esperienza che ti lascerà entusiasta.

Vuoi provare per una volta a usare le miscele dei migliori profondisti, senza dover frequentare l'intero corso, utilizzando un'attrezzatura molto più leggera e meno complessa di quella comunemente richiesta per le immersioni in trimix?

Ecco un'occasione unica. Ti portiamo sott'acqua in parete o su un relitto a una sessantina di metri di profondità, dove già la narcosi d'azoto è abbastanza forte. Invece dell'aria respirerai una miscela trimix con un effetto narcotico pari a quello che avresti a 30 metri, respirando aria (EAD 30 metri). Ti stupirai della facilità di respirazione (l'elio è molto più leggero dell'aria) e della totale assenza di narcosi. Sarai lucido e presente, ogni dettaglio dell'immersione e dell'ambiente resterà stampato nella tua memoria come mai in passato. In decompressione respirerai due diverse miscele iperossigenate.

Non dovrai preoccuparti dell'organizzazione dell'immersione, delle tappe decompressive, di trasportare attrezzature pesanti e ingombranti. Il tuo istruttore penserà a tutto. Ti verranno forniti però tutti gli strumenti teorici e pratici per scendere in sicurezza, comprese brevi nozioni teoriche sull'elio, sulle tecniche di discesa e di risalita, sul come effettuare correttamente la decompressione, sull'uso del software di pianificazione multimiscela, sulle attrezzature comunemente utilizzate in queste immersioni.

Prerequisiti: non occorre un brevetto tecnico, anche se noi consigliamo di essere in possesso del Technical Deep Air. Puoi comunque accedere al corso con un brevetto ricreativo Rescue o superiore e la prova documentata di aver effettuato almeno 30 immersioni superiori ai 40 metri e 10 superiori ai 50 metri.

Per accedere al corso occorre: certificato medico di idoneità all'attività subacquea rilasciato da medico sportivo, 3 fotografie formato tessera.

Costo: Euro 200,00 + kit didattico (spedito in contrassegno dalla segereteria P.S.A.) compresa introduzione teorica, preparazione attrezzature, immersione individuale, ricariche miscele fondo e miscele decompressive, natanti, carburante, uso diving privato.

Attrezzature: attrezzatura subacquea standard con 2 erogatori separati, computer, torcia, lavagnetta, attrezzi da taglio.