Andrea Ghisotti

Home Page
 
La tua sicurezza è la sua esperienza  
Andrea ha iniziato da ragazzino a immergersi e può vantare oggi quasi 40 anni ininterrotti di subacquea nelle acque di tutto il mondo.
Da 25 anni lavora come fotografo professionista e giornalista specializzato in ambiente marino e subacqueo. Ha pubblicato più di 600 servizi sulle tutte le principali riviste italiane ed estere ed
è noto internazionalmente come autore o coautore di una ventina di libri dedicati alla subacquea: fotografia, relitti, biologia, attrezzature, guide e manuali tecnici.
Collabora dagli inizi degli anni '90 con la Cressi-sub come consulente tecnico, collaudatore di attrezzature, responsabile dell'ufficio stampa e dei corsi di formazione sulle attrezzature.
Da sempre appassionato di immersioni profonde (nel suo passato ha lavorato anche come corallaro), dopo una lunghissima esperienza come istruttore FIPS e CMAS (1975) e poi PADI (1981), si è specializzato negli ultimi anni in immersioni tecniche, diventando istruttore e trainer P.S.A.
Ha partecipato o organizzato in prima persona a spedizioni di grande risonanza su relitti storici o inediti, come l'Andrea Doria, la torpediniera Chinotto, il Loreto, l'Espresso Trapani, l'Ischia, il Washington ed è considerato uno dei massimi esperti italiani di relitti.
Nel 2003 è stato insignito della massima onorificenza mondiale in campo subacqueo, il Tridente d'Oro di Ustica, una specie di oscar che solo pochi subacquei al mondo possono vantare, tra cui Cousteau, Quilici, Jacques Majol, Hans Hass.
 

 

 
brazilian hair weave uk
 

-ANDREA GHISOTTI    -IL DIVING DI PORTOFINO     -SUBACQUEA TECNICA

   -SUBACQUEA RICREATIVA
     -RELITTI     -LIBRI       -INFO UTILI - LINK

-SPEDIZIONI      -FOTO GIORNALISMO

  COME CONTATTARCI