Home Page

 

Siamo stati il primo centro PADI a Milano, uno dei primi in Italia e da allora, di strada e di esperienza, ne abbiamo fatta tanta. I nostri corsi sono arricchiti rispetto agli standard minimi richiesti, condotti con scrupolosa professionalità. 
Con noi, un brevetto te lo devi meritare, ma imparerai davvero e tanto, sempre in un clima sereno e disteso.

Contattaci per avere maggiori informazioni, costi o date.

I CORSI PADI

 

Open Water Diver

Advanced OWD

EFR

 

Rescue DiverDivemaster

DAN Oxygen Provider

 
I NOSTRI CORSI SPECIALI  

FOTOSUB metodo Ghisotti

Equipment Specialist

CORSO FOTOSUB METODO GHISOTTI

Dedicato a tutti i fotografi subacquei, indipendentemente dal loro livello

La fotografia subacquea è forse la più appassionante delle specialità che un subacqueo possa praticare e diventa per molti l'attività trainante delle loro immersioni. E' importante tuttavia essere ben guidati durante l'apprendimento, per creare solide basi su cui lavorare negli anni a venire, evitando il lungo e dispendioso iter da autodidatta, che fa spesso abbandonare l'attività per la difficoltà di conseguire in tempi brevi risultati apprezzabili.I nostri corsi sono tenuti da Andrea Ghisotti, uno dei più noti e apprezzati professionisti del settore, che ha al suo attivo 25 anni di carriera fotografica professionale, decine di corsi fotosub, molte centinaia di servizi pubblicati su tutte le riviste del settore e la pubblicazione di una ventina di libri inerenti l'ambiente subacqueo.Il sistema Ghisotti è diverso da tutti gli altri offerti dal mercato. Ci siamo infatti accorti che l'unico sistema per imparare a fotografare è quello di mettere una pellicola in macchina, ricevere i giusti consigli e immergersi in mare a fotografare, dato che l'ambiente della piscina è del tutto fuorviante, privo com'è della luce solare e dotato di una riflettenza diversa, causata dalle piastrelle. Per questo abbiamo dotato il nostro diving di Portofino di una sviluppatrice a colori che ci permette di sviluppare le diapositive subito dopo l'immersione, analizzando gli errori e trovando le giuste strategie per correggerli. Con i preziosi consigli di Andrea, un'immersione dopo l'altra, s' impara in modo sorprendente, veloce, divertente.Ogni allievo deve avere attrezzatura fotosub personale e riceve consigli individuali in relazione all'attrezzatura posseduta. Possiamo in tal modo affiancare nello stesso corso fotosub a diversi livelli di preparazione, dato che ognuno lavora individualmente.La durata degli stages: va da un minimo di 2 giorni in su. Il corso minimo di 2 giorni prevede 3 immersioni, con altrettanti rullini impressionati e sviluppati, ognuno preceduto e seguito da consigli e commenti. Il corso di 3 giorni prevede invece 5 pellicole impressionate e sviluppate.Attrezzatura individuale necessaria: attrezzatura subacquea completa, escluse bombole e zavorra. Attrezzatura fotosub composta da fotocamera, flash separato, un accessorio per la macro (lenti, aggiuntivi, tubi di prolunga, ottiche macro) e possibilmente un'ottica o un aggiuntivo grandangolare. Le pellicole per il corso (diapositive da 50-100 ISO). Il brevetto subacqueo e un certificato medico rilasciato da medico generico.Costo: 350 euro per corso di 2 giorni. 500 euro per corso di 3 giorni.

Il corso comprende: 3immersioni con 3 pellicole sviluppate (corso di 2 giorni) oppure 5 immersioni con 5pellicole sviluppate (corso di 3 giorni), le bombole e le ricariche, la zavorra, le immersioni e l'uso del diving privato. I consigli personali, gli sviluppi e il commento critico per ogni pellicola sviluppata.

 

CORSO EQUIPMENT SPECIALIST

Tutto sull'attrezzatura e sulla manutenzione

Equipment Specialist è un corso concepito per acquistare una maggiore conoscenza delle attrezzature subacquee. Ogni attrezzo e accessorio viene analizzato nei dettagli permettendo di acquisire sufficienti cognizioni tecniche sull'attrezzatura per potersi destreggiare nella scelta dei prodotti e per conoscerne i principali inconvenienti, intervenendo in piccole operazioni di manutenzione, di regolazione e di messa a punto su alcune attrezzature.Il nostro Equipment Specialist ha una nuova struttura, messa a punto da Andrea Ghisotti, responsabile dei corsi di formazione per tecnici e riparatori della Cressi-Sub. Il programma è la versione ridotta e semplificata di quello concepito per riparatori e rivenditori. Tutte le principali attrezzature vengono prese in esame ma in particolare vengono analizzati a fondo: erogatori, gav, computer, torce e fari.Ecco come viene per esempio analizzato l'erogatore: analisi dettagliata del primo e del secondo stadio - differenze tra sistemi downstream e upstream - differenze tra primo stadio a pistone e a membrana - bilanciamento del primo stadio – bilanciamento del  secondo stadio - regolazione della pressione intermedia - sistemi di iniezione (Venturi), loro effetto e controllo - sistemi di regolazione dello sforzo inspiratorio - portata d'aria - antifreeze - materiali - Staffa internazionale e attacchi DIN - O-rings - normative europee - banchi test e grafici - manutenzione periodica e controlli.Il corso comprende anche consigli su compressori e ricarica bombole, principali materiali utilizzati nella costruzione delle attrezzature, trattamenti antiossidazione, tipi di accumulatori ricaricabili, loro manutenzione e tanto altro ancora.A fine corso avrai acquisito un sacco di nozioni interessanti che non possono mancare nel tuo bagaglio di esperienze subacquee e che potranno risultare molto utili in seguito, specialmente in viaggio, quando ti troverai lontano dai centri di assistenza.Potrai ottenere un brevetto PADI Equipment Specialist, una delle specializzazioni PADI utili per raggiungere l'ambito brevetto di Master Scuba Diver.Il corso si articola in 4 lezioni teorico-pratiche che si svolgono a Milano, nelle ore serali, oppure direttamente a Portofino, presso il diving, durante una weekend.

Costo: 200 euro + brevetto Equipment Specialist Padi.

 

 

 - ANDREA GHISOTTI    - IL DIVING DI PORTOFINO   - SUBACQUEA TECNICA
 - SUBACQUEA RICREATIVA
   -  RELITTI    -  LIBRI     - INFO UTILI - LINKS
- SPEDIZIONI      - FOTO GIORNALISMO

      COME CONTATTARCI