Home Page  

 
CORSO ISTRUTTORE TECHNICAL DEEP AIR P.S.A.

E' ora possibile frequentare presso la nostra scuola il corso per diventare Istruttori Technical Deep Air P.S.A., una qualifica che ti permetterà di organizzare autonomamente i tuoi corsi di livello Technical Deep Air.

Il corso è rivolto a istruttori.di associazioni didattiche riconosciute e a istruttori Nitrox e istruttori Tek-In P.S.A., già in possesso di brevetto diver Technical Deep Air P.S.A.

Organizzazione del corso: il candidato istruttore deve seguire un intero corso Technical Deep Air Diver in veste di istruttore, affiancato e coadiuvato dal Trainer.

Deve pertanto avere un'approfondita conoscenza della materia teorica e la capacità di saper organizzare autonomamente le immersioni d'esame, alle quali il Trainer parteciperà come assistente-osservatore.

In particolare il candidato istruttore deve effettuare buoni briefing pre-immersione e accurati ed esaustivi debriefing, secondo le note procedure del corso, già apprese nel corso diver.

Il corso è completato da un'integrazione didattica da parte del Trainer, con note e consigli per poter insegnare il corso, che riguardano sia la parte teorica, sia la parte pratica, rivolta quest'ultima a organizzare nel miglior modo possibile le immersioni al mare da un natante, con analisi dettagliata di tutte le attrezzature accessorie, dell'organizzazione completa, del gommone e dell'assistenza subacquea e di superficie.

Durata del corso: la parte pratica viene svolta durante un weekend al mare, mentre la parte teorica viene svolta durante varie serate infrasettimanali a Milano, oppure può essere organizzata anche al mare, presso il nostro diving di Portofino.

Attrezzatura necessaria: bibombola da 20 litri con separatore, 2 erogatori completi con attacchi DIN, frusta gialla lunga 2-3 metri sull'erogatore di scorta, reel professionale, G-bag, pallone ascensionale professionale a becco d'anatra da 57 litri, torcia, computer, bussola, lavagnetta da polso, maschera di scorta. L'eventuale attrezzatura mancante può essere noleggiata in loco, previa prenotazione.

Costo del corso: Euro 850 + kit didattico (spedito in contrassegno dalla segreteria P.S.A.)

Compreso nel prezzo: l'uso del diving di Portofino, tutte le immersioni, l'utilizzo di bombole decompressive e di relative miscele, le ricariche, la zavorra.

Esclusi dal prezzo del corso: tassa annuale P.S.A. per lo stato d'insegnamento, il kit didattico P.S.A.

Prerequisiti per frequentare il corso: avere 18 anni compiuti, brevetto istruttore Nitrox PSA o brevetto istruttore Tek-In o brevetto istruttore di associazione didattica riconosciuta, assicurazione professionale in corso.

Per accedere al corso occorre: certificato medico di idoneità all'attività subacquea rilasciato da medico sportivo, 3 fotografie formato tessera, assicurazione professionale, fotocopia brevetto.